Bilancia 2008

oroscopo bilanciaBilancini con la mania dell'ordine, quest'anno potreste sfruttare il vostro giudizio e la vostra esperienza nel mettere un po' a posto il mondo. Non tutto, solo quel pezzettino in cui vivete. Molto importante sarà anche decidere di che cosa avete veramente voglia e bisogno. Liberatevi dei pesi superflui!

Divido la profezia da far autoavverare in due parti: alle ragazze chiedo di rendere più funzionale il posto in cui vivono, dedicandosi a mettere le cose che usate più spesso in un posto dove possano essere trovate facilmente. Meno tempo dedicherete a cercare e prendere ciò che volete, più tempo vi rimarrà per vivere.

Ai maschietti chiediamo invece di smontare le scatole (non di romperle!) e di trovare il modo di compattare la roba. Salvare spazio significa risparmiare volume abitativo, significa togliere spazio alle cose e avere più spazio per le persone. Insomma, si tratta di fare uno sforzo organizzativo iniziale e poi di godersi i vantaggi (ecologici, economici e pratici) dell'ordine e della funzionalità.

  • shares
  • Mail