Una casa tappezzata di piante

Living wall in Corea. Foto dal sito www.contemporist.comNuova concezione di verde d'appartamento per i designer dello studio Mass Studies. A Seoul hanno progettato una struttura adibita a negozio per la stilista belga Ann Demeulemeester. La caratteristica di questa struttura sta nella presenze di specie vegetali che invadono tutta la struttura, dalle pareti interne alle esterne.

Non nuovi ad ambiziosi progetti di ecosostenibilità, i designer hanno cercato di incorporare più natura possibile nella struttura che, a seguito di questa particolarità risalta in una zona densamente abitata come quella del sito in oggetto. Grazie ai designer Minsuk Cho e Kisu Park la struttura possiede un rapporto tra superficie ricoperta da vegetali e superficie totale di quasi 120%.

Per tappezzare l'intero stabile, sono state utilizzate le pachisandre (in particolare Pachysandra terminalis) specie erbacee perenni che necessitano di suolo umido e ben areato. Ovviamente sono state fatte crescere sul geotessile per poi essere montate sulla struttura.

Via | Contemporist
Foto | Contemporist

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: