Le magliette ad impronta ecologica zero

la maglietta ad impatto zero della Carbon Tree per sostenere il PATT Il celebre designer Christopher Davies ha appena creato una t-shirt fatta solo di materiale organico, dalle linee semplici, per sensibilizzare chi la indossa verso il problema della propria impronta ecologica. Sulla terra c'è un giocatore famoso che ne ha una fin troppo "pesante": con questa iniziativa certo non si riuscirà a porre rimedio, ma almeno si potrà smuovere qualche coscienza in più.

La Carbon T-shirt è fatta di cotone organico (rigorosamente raccolto a mano, senza carburanti!) e con colori ad acqua: sono magliette che rispettano la natura al 100%, acquistabili online con pagamento via PayPal, con prezzo intorno alle 14 sterline. Non arricchirete chi le produce, infatti per ogni maglietta venduta verrà fatta una donazione al PATT (Plant a Tree Today) che si occupa di progetti di educazione ambientale nelle scuole e di rimboschimento.

Per ora, i progetti della britannica Patt sono rivolti principalmente al Nepal, all'India, all'Indonesia e alla Thailandia, piantando foreste in zone protette con lo scopo di rigenerare luoghi degradati e riportarli alle condizioni originali. Dove è possibile il PATT si batte per collegare l’attività di rimboschimento ad iniziative economiche sostenibili per le popolazioni locali delle comunità rurali più povere (e spesso maggiormente colpite).

Via | Carbon T-shirt

  • shares
  • Mail