A Roma trasporti pubblici gratis per gli over 70

Tram Atac Io sono sempre favorevole agli incentivi economici ai comportamenti ecosostenibili. E il rinnovo per il 2008 della Card over 70 per i trasporti pubblici di Roma è uno di quelli. Anche per quest’anno gli ultrasettantenni romani con un reddito inferiore a 15mila euro non dovranno pagare il biglietto sui mezzi Atac e non solo. L’iniziativa riguarda anche i tram, la metro e le linee dei treni Roma-Lido, Pantano, Civitacastellana e Viterbo fino a Sacrofano. Attualmente il comune sta già consegnando circa 82 mila le tessere.

L’iniziativa sembra avere avuto un bel bacino di utenza tra i cittadini capitolini: nel 2007 sono stati oltre 90mila coloro che hanno usufruito della card. Il progetto era partito in via sperimentale tra il dicembre 2005 e gennaio 2006.

Come funziona? Per i novelli è necessario presentare presso le biglietterie Atac (Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina, Montemartini, Ponte Mammolo, Eur Fermi, Laurentina) il modulo di richiesta abbonamento agevolato o di autocertificazione, un documento di identità e una fototessera.

Il modulo può essere ritirato presso le biglietterie o i Centri Anziani e i Municipi. Per chi, invece, ha usufruito del servizio nel 2007 avrà ricevuto direttamente a casa la nuova Card. In caso contrario può recarsi dal 21 gennaio presso le biglietterie. E’ necessario però verificare se si posseggono di nuovo i requisiti, altrimenti la tessera ricevuta andrà restituita.

Via | Comune di Roma
Foto | giokai421

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: