Ecologia domestica: un ciclo di incontri a Pesaro

ciclo di incontri per le donne di Pesaro attente all'ambiente. Foto Clearly AmbiguousIl Forum Cittadino delle Donne di Pesaro propone un ciclo di incontri al femminile per sapere cosa concretamente si può fare per rendere più sostenibile la gestione della casa. Il ciclo e' nato dalla collaborazione tra l' Assessorato Ambiente ed Energia e quello alle Pari Opportunità nell'ambito dell'Agenda 21 Locale.

Gli argomenti trattati spaziano da come ottenere i contributi statali per passare a sistemi di riscaldamento a maggiore efficienza (tenuti dal personale dell'Agenzia delle Entrate), fino alla spiegazione del significato e del valore dei differenti marchi ecologici. Interessanti gli appuntamenti sulle funzioni di filtro del verde e sulla sicurezza alimentare.

Uno degli incontri su riciclo e riuso ospiterà anche un intervento di ZeroRelativo, il sito per barattare on line oggetti usati di cui avevamo parlato un anno fa.

Esiste anche una news letter "donne per l'ambiente" dedicata alle donne, lanciata per "creare una rete al femminile capace di innescare un processo virtuoso contro il deterioramento e la distruzione progressiva della vita e dei ritmi del pianeta e della nostra città."

Via | Pesaro Ambiente

  • shares
  • Mail