Stampelia, il lampione hi-tech

Scritto da: -

lampione fotovoltaico. Foto EneaStampelia, questo è il nome del lampione hi tech di ultima generazione realizzato dall’Enea di Portici e presentato al World Future Energy Summit, fiera internazionale dell’energia rinnovabile che si è svolta ad Abu Dhabi dal 21 al 23 gennaio e alla quale hanno partecipato 180 espositori provenienti da tutto il mondo.

Il nome di questo ultimo ritrovato tecnologico proviene dalla somiglianza con un fiore tropicale, è di forma pentagonale, composta da cinque moduli semitrasparenti ciascuno con una potenza di 128 Wp. La luce prodotta da LED viene riflessa e diffusa da superfici opaline. La tecnologia utilizzata è in grado di garantire da 6 a 12 ore di funzionamento.

Il design è sicuramente l’elemento che spicca maggiorente, infatti questo prodotto non è stato solo studiato con le migliori tecnologie per la produzione di energia elettrica ma anche stando molto attenti alla possibilità di essere inserito in ogni tipo di ambiente urbano, compreso il centro storico. La ditta che si occuperà della produzione su larga scala sia a livello nazionale che internazionale è Caldani srl.

Via | Enea

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Stampelia, il lampione hi-tech

    Posted by:

    Ma che bello! Scritto il Date —