Live Feed: Greenpeace è entrata in azione in questo momento a Livorno!

17:20 - Mentre sto scrivendo, il sito Greenpeace.it è fuori servizio. Credo dipenda dal fatto che lo stanno aggiornando. Il fatto è che da alcune ore Greenpeace è entrata in azione al porto di Livorno!

I ragazzi di Greenpeace stanno bloccando una nave proveniente dall’Africa che trasporta legno illegale, causa di distruzione delle foreste primarie.

Ho appena sentito per telefono un attivista, Salvatore Barbera, 26 anni, che in questo momento è in cima ad una gru della nave.

Ecco il suo Live Feed:

“Appena la nave è entrata in porto siamo saliti in otto a bordo. Due climber sono andati a poppa, calandosi dal portellone ancora chiuso impedendo in questo modo qualsiasi operazione di scarico”.

“Altri due attivisti sono andati verso la fiancata della nave aprendo uno striscione fiancata.”

“In quattro siamo saliti sulle due gru, due attivisti ogni gru. Io sono sulla gru centrale, sto bloccando il portellone con una catena, per evitare che la polizia venga a prenderci. In questo momento sono sul tetto della gru e ho aperto uno striscione “Salviamo le foreste primarie”.”

“Mi sono dimenticato di dirti che stiamo indossando un costume da gorilla”.

“Si’ un costume da gorilla, alcuni infatti hanno uno striscione con scritto “questa era la mia casa”.

“A terra invece ci sono altri tre attivisti vestiti da gorilla, tre vestiti da albero un giornalista, e lo scrittore Edoardo Albinati. Ma in questo momento non vedo piu’ nessuno e c’è la polizia, per cui credo che la polizia abbia arrestato gli attivisti a terra. In mare c’è la guardia di finananza e la guardia costiera. Per ora la polizia non ha dato cenno di voler venire a rimuovere noi che siamo sulle gru”.

Aggiornamenti:

Ho appena notato che Toscana Tv ha dato la notizia:

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: