Emergenza rifiuti in Campania: la situazione di Aversa

Il video è frutto della segnalazione di Graziella Mazzoni, autrice già di un altro video realizzato ad Aversa in occasione del Natale sotto i rifiuti. La città in provincia di Caserta è in situazioni critiche, visto l'accumulo che non riesce ad esser smaltito, al contrario di quanto lentamente sta succedendo negli altri comuni della Campania.

La città reagisce da sola per quanto possibile l'attivazione autonoma di alcuni centri di raccolta per i rifiuti, lungo le arterie di collegamento e in altre zone non fermerà l'emergenza che dura da oltre un mese. L'inverno finirà tra poche settimane e spargere sui rifiuti sostanze non nocive per l'uomo che possano abbattere temporaneamente la carica batterica che essi producono non potrà salvare la situazione. Con l'arrivo della bella stagione il problema potrà avere conseguenze ben più serie dell'ordinario intralcio al traffico e l'invito a separare il più possibile i rifiuti ed evitare gli incendi, scongiurerà l'immissione nell'atmosfera di diossina.

Prima di dichiarare l'emergenza sanitaria, il Sindaco del comune campano tristemente famoso per i rifiuti si è recato a Lourdes per chiedere la grazia.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: