Le Vibrazioni: video a basso impatto ambientale

Video a basso impatto ambientale per Le Vibrazioni Ecco un'altra band ecovirtuosa, che fa il suo mestiere mettendosi una mano sulla coscienza e cercando di ridurre il proprio impatto ambientale. Abbiamo già visto la ricerca dei Radiohead sulle emissioni del loro tour e le misure per ridurre la CO2 prodotta. Ora l'esempio viene da casa nostra, dalla band Le Vibrazioni. Che vi piacciano o no, da oggi vi devono stare più simpatici per forza.

La canzone si chiama Drammaturgia, un inno al declino della nostra società, e il video riprende l'idea e i personaggi del Rocky Horror Picture Show che sperimentano la creazione di esseri che sono metà umani e metà robot, e che funzionano con energia proveniente da rifiuti. Ma non è per questo che il video può essere considerato "ambientalista".

La band si è affidata alla società Asja che gli calcola le emissioni prodotte durante i due giorni di registrazione, e per compensare le emissioni la band investirà in crediti per la produzione di energia rinnovabile. Inoltre sul set sono state adottate alcune misure per ridurre gli impatti a monte, oltre alla raccolta differenziata, tutto il cast e la produzione ha usato i mezzi pubblici, biciclette e macchine elettriche, ed è stato usato ecodiesel per far funzionare il generatore.

Via | Prima Press
Foto | Gabriele

  • shares
  • Mail