Cosa fare delle cartucce usate della stampante?

riciclare le cartucce della stampante. Foto BuggoloVi scrivo per chiedervi un parere/consiglio su un problema di cui sarete sicuramente più informati di me: il riutilizzo delle cartucce da stampante e toner usati. Uso la stampante esclusivamente per uso personale, il quantitativo di cartucce utilizzate non è poi così imponente.

Generalmente uso cartucce compatibili, per la loro economicità e perché non necessito di stampe di qualità eccezionale; mi trovo però ad accumulare molte cartucce scariche, che da un po' di tempo non elimino: lo considero uno spreco assurdo. Ho cercato in Internet siti che si occupino di raccogliere ed eventualmente riutilizzare le cartucce esauste (che io stesso ricomprerei rigenerate), ma ho trovato solo aziende che si occupano dello smaltimento di grossi quantitativi, sottoscrivendo contratti annuali.

Ho provato a ricaricarle io stesso, ma la mia stampante ha reagito male, con fuoriuscite di inchiostro e successivi problemi... Avete qualche soluzione da consigliarmi? Che soluzione adottate voi?

Grazie anticipatamente e complimenti ancora
Gabriele

Caro Gabriele, grazie per la sensibilità ecologica che applichi ai problemi quotidiani. Matteo suggerisce di andare nei punti vendita dove si trovano cartucce rigenerate, come Prink, dove ci sono i bidoni della raccolta dell'usato.

Foto | Buggolo

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: