Apple s'impegna nello smaltimento dei cellulari

Cellulari da buttare? Smaltisce la Apple... negli USA! In seguito alle numerose critiche di Greenpeace, Steve Jobs decide di mantenere le promesse: la Apple ha annunciato che smaltirà gratuitamente i nostri vecchi telefonini, facendosene carico al 100% e rispettando tutte le norme di legge.

L'iniziativa è valida solo negli Usa, ma bisogna rendere merito all'azienda di Cupertino che ha stabilito di non far distinzione di modello, marca e stato di conservazione. Sarà sufficiente che l'utente, dopo aver compilato questo modulo, si rechi nel più vicino ufficio postale e invii tutto a carico della Apple.

Nel 2008 Steve Jobs ha messo in campo diverse iniziative a favore dell'ambiente. Sarà sufficiente la riduzione degli imballaggi del Macbook Air per far stare tranquilli gli attivisti di Greenpeace? Ad ogni modo quest'iniziativa è una soluzione per rimediare (in parte) al problema del bromo nell'Iphone: se la Apple la diffonderà abbastanza smaltendo diverse tonnellate di cellulari, potrebbe facilmente esser co-finanziata da altri partner, visto il buon ritorno d'immagine, tutto a favore dell'ambiente.

Via | Melablog

  • shares
  • Mail