Diario di un differenziatore: portare i rifiuti alla stazione ecologica

Hera Stazione ecologica Forlì CesenaUn giornalista forlivese, Emanuele Chesi, racconta sul suo blog la sua prima esperienza di conferimento di rifiuti differenziati alla stazione ecologica di Hera, l'azienda che in Emilia Romagna gestisce molti servizi pubblici come lo smaltimento dei rifiuti e l'acqua.

Il conferimento diretto della spazzatura differenziata garantisce all'utente uno sconto in bolletta, che opera da incentivo per i cittadini a riciclare anche i rifiuti ingombranti o tecnologici.

Il racconto di Emanuele è istruttivo ed è anche esilarante. Riporto qui di seguito un piccolo passaggio, mentre per leggere il resto potete recarvi direttamente sul suo blog:

[...] tutto fila liscio finché l'operatore fintocrinito non punta il dito verso un oggetto metallico orrendamente sfigurato: è l'hard disk del mio vecchio computer che, in difesa della privacy, ho preso metodicamente a martellate (giuro che non volevo scaricare quel film di Cicciolina, io cercavo il documentario di Al Gore...). 'E questo cos'è?' dice lui. 'E' un pezzo del computer' rispondo io sul vago. 'Allora buttalo tra gli elettrodomestici'. Evvai, esame passato!

Via | message in a bottle

» Come risparmiare sulla bolletta rifiuti sul sito del Gruppo Hera

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: