Scarpe Nike da materiali di scarto per il Basket americano

Scarpa ecologica per il Basket americano Steve Nash, guardia della squadra di basket NBA dei Phoenix Suns, è un ambientalista. E ha spinto il suo sponsor tecnico a fargli una scarpa un po' più ambientalista di quelle che fa di solito, e stiamo parlando del colosso Nike. Si chiama Nike Trash Talk la prima scarpa sportiva professionale un po' più verde, fatta con materiali di scarto della grande produzione.

La parte superiore della scarpa è fatta con avanzi di pelle e di finta pelle cuciti insieme, la suola interna fatta con schiuma recuperata dai processi industrali, la suola è fatta con gomma "più ambientalista" che ha meno sostanze chimiche tossiche e di nuovo utilizza scarti di lavorazione. Inoltre, la personalizzazione per la squadra dei Phoenix Suns è fatta con materiali ecologici e l'imballaggio è riciclabile al 100%

La scarpa ha fatto il suo debutto sui parquet americani lo scorso 13 Febbraio in occasione dell'All Star Game ai piedi di Steve Nash, e verrà adottata da tutta la squadra da Aprile. Ogni iniziativa di riduzione dei rifiuti e riutilizzo dei materiali di scarto è sempre bene accetta, e di nuovo, speriamo nell'effetto emulazione.

Via | G-forse.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: