Come costruire dei sandali eco-fashion per l'estate 2008

I sandali che riclano i copertoni! Non sarà il metodo migliore per dare una nuova vita ai copertoni delle auto usate, ma sicuramente aiuterà il portafoglio di chi non vorrà spendere una fortuna per un accessorio dell'estate 2008 all'insegna del riciclo. I sandali non saranno indossati da modelle e soubrette perché manca il tacco a spillo, però saranno molto carini per andare in giro nei momenti di relax. In questo articolo vi proponiamo una versione eco-compatibile di quella proposta dalle amiche di Pinkblog.

Per realizzarli basta un vecchio copertone di automobile, un trapano, un po' di canapa, del cotone per il fondo e un po' una mezz'oretta di buona volontà. Per tagliare il copertone evitate i coltelli da cucina, piuttosto orientatevi verso i seghetti (magari quelli piccoli e in ferro) così magari non incontrerete problemi se troverete il filo d'acciaio nel bordo interno del copertone.

Una volta tagliata a grandi linee la base, potete incollare uno strato di tessuto più delicato per evitare il contatto tra pelle del piede e gomma e sagomarlo in modo più preciso, giusto per dare un tocco di design. Per l'ultima fase, quella del laccio per tenere il piede, vi propongo due soluzioni: o come nella foto, ad infradito (a quel punto usate il trapano per fare i buchi) oppure se avete un po' più di manualità, girovagando in rete ho trovato un'alternativa per realizzare il design delle linguette.

Via | Instructables

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: