Il Principe Carlo si dà al bio

Il principe Carlo con la consorte Camilla all'uscita del negozio di loro proprietàMa chi l'ha detto che i principi non lavorano? Carlo d'Inghilterra, ad esempio, seguito dalla consorte Camilla, ha appena inaugurato un negozio di frutta e verdura biologici.

Nel negozio, che ha una sua direttrice, fidata collaboratrice del Principe, si trovano anche fiori freschi, bevande, miele e utensili da cucina. Il negozio si trova a Tetbury una piccola frazione di Highgrove nel Gloucestershire, in quello che all'apparenza è un villaggio in puro stile british, ma che in realtà ospita una delle dimore reali dell'erede al trono d'Inghilterra.

Il marchio con cui sono venduti i prodotti è "Duchy Originals" ed è anche un sito per il commercio on line dove è possibile acquistare i prodotti del Principe che da tempo mostra interesse nella produzione e preparazione di alimenti bio e di recente ha anche pubblicato un libro di ricette.

I profitti di questa nuova attività verranno devoluti agli istituti di beneficenza sostenuti dall'erede al trono. Intanto, il principe aveva tentato la strada della GDO, purtroppo però i suoi prodotti sono stati bocciati dalla famosa catena di supermercati Sainsbury's perché non raggiungevano gli standard previsti, scrive la Bbc on line. I prodotti, è da sottolinearlo, provengono dalle sue tenute, tutte convertite alla coltivazione biologica.
Intanto, gustatevi il video dell'inaugurazione.

Via | Alice News
Foto | The Telegraph

  • shares
  • Mail