Ingresso gratis in acqauri e musei per la settimana della cultura

musei aperti gratuitamente per la settimana della culturaIn occasione della settimana della cultura, promossa in tutta Italia dal Ministero della Cultura, si potrà entrare gratuitamente in molti musei, tra cui anche alcuni di nostro interesse.

A a Milano si aprono le porte dell'Acquario Civico di Viale Gadio 2, in cui sono allestite varie mostre didattiche sul tema dell'acqua: "Di quanta acqua son fatto" - "Quanta acqua consumo" "Milano città sull'acqua: navigli scoperti" e "Le forme dell'acqua". Gli amici del naviglio organizzano anche una visita guidata a questo canale storico.

A Trieste sono in corso i colloqui sull'ambiente, tutti dedicati ai problemi della laguna di Grado (presentazioni di carattere scientifico sulla sedimentazione, la dispersione degli inquinanti, gli indici di qualità ambientale basati sulle macrofite... tanto per dare un'idea).

A Pavia il Museo di Storia Naturale propone al pubblico due visite guidate alle collezioni zoologiche di vertebrati. A Stradella sempre in provincia di Pavia, offrono ingresso gratuito con visita guidata ai Civici musei, naturalistico e della fisarmonica. Laboratori dimostrativi per le scuole.

A Ferrara e' in corso anche la Settimana della Cultura scientifica con laboratori per le scuole superiori (a me piacerebbe da matti quello di entomologia foresne!). A Bienno, in provincia di Brescia, si potrà visitare un antico mulino ad acqua del ‘400.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: