Earth Hour 2008: un'ora di risparmio energetico mondiale

Iniziativa per il risparmio energetico

Un'altra iniziativa mondiale per tagliare le emissioni di gas serra: dopo l'italiana M'illumino di meno del mese scorso, ecco l'Heart Hour, un'ora dedicata al risparmio energetico per la terra. Il 29 marzo dalle 20 alle 21 a Roma si spegneranno le luci del Colosseo e in tante altre città d'Italia si moltiplicano le azioni per aderire all'iniziativa "un'ora per la terra".

L'Heart Hour è partita da Sydney nel 2007, coinvolgendo inizialmente solo i 2 milioni (e passa) abitanti della capitale australiana, ma ha avuto subito un forte eco coinvolgendo decine di milioni di persone in tutto il mondo. Nella seconda edizione dell'evento smetteranno d'assorbire energia per un'ora monumenti come il Golden Gate Bridge di San Francisco, l'Opera House di Sydney, le Sears Tower di Chicago (il più alto edificio d'America) a dimostrazione che il problema è riconosciuto e combattuto sui quattro angoli del pianeta.

Alla campagna italiana partecipa attivamente anche il WWF, pubblicizzando l'evento su generAzioneclima. Voi cosa farete? Avete bisogno di piccoli consigli utili per il risparmio energetico in casa?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: