Mobilità sostenibile, un bando da 180 mln per le imprese

Mobilità sostenibile? Il ministero per lo Sviluppo economico ha stanziato 180 milioni di euro per progetti industriali di mobilità sostenibile. Dal 15 maggio al 15 luglio tutte le aziende con buone e innovative idee potranno partecipare al bando firmato dal ministero qualche giorno fa.

In particolare si chiede di presentare “un prototipo di prodotto o servizio innovativo con significative ricadute potenziali in termini tecnologici, economici e di competitività” nei settori della mobilità urbana sostenibile, dell'intermodalità e delle reti logistiche per la decongestione dei trasporti di superficie.

Il Ministero chiede inoltre “collaborazione”: dovrà infatti trattarsi di programmi che coinvolgeranno diverse realtà come grandi e piccole imprese e organismi di ricerca. Ogni progetto avrà a disposizione un finanziamento da 8 a 20 milioni di euro.

Sarà l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione ad analizzare la validità tecnico-scientifica ed economico finanziaria dei programmi nonché le prospettive di sviluppo industriale dei prototipi ed il suo impatto sulla competitività.

Via | Bando e allegati
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail