La mela, frutto dai molti piaceri

Un momento della giornata di Roma dedicata alla melaSe è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno è anche vero che la mela è il frutto dei molti piaceri. E per quattro giornate sarà possibile conoscerne tutte le più nascoste virtù e soprattutto assaggiare le diverse varietà, grazie ad un tour partito il 26 marzo da Roma e che proseguirà, dal 16 aprile al 19 aprile, nella città di Napoli per finire con l’ultima tappa a Milano dal 7 al 10 maggio.

Per questa occasione un team di animatori composto da 3 ragazze e da 3 ragazzi vestiti a tema girerà nei differenti luoghi delle città con delle simpatiche Ape Car personalizzate: nelle aree pedonali, nei parchi, nelle università, nei centri storici e vicino alle scuole tutti i passanti potranno degustare le differenti varietà di mela e avere in omaggio ricettari dedicati, segnalibri e un utile disco – orario.

Il road – show sarà quindi l’occasione ideale per far conoscere la mela come uno snack versatile, nutriente e gustoso, adatto in ogni occasione per concedersi una pausa leggera e stuzzicante in linea con uno stile di alimentazione leggero e salutare.

Frutta e verdura, infatti, sono alla base di una corretta alimentazione ed il loro regolare consumo può anche prevenire alcune malattie: lo affermano autorevoli ricercatori. In questo panorama, la mela ha una posizione privilegiata perché, oltre ad essere ottima a tavola (cruda, cotta o come base per squisite ricette), è ideale anche come snack veloce, per una pausa di piacere e benessere. Partendo da questi presupposti, l’obiettivo della campagna è quello di rinnovare l’immagine della mela, rendendola “appetibile” anche ad un pubblico più giovane e poco incline al consumo della frutta.

  • shares
  • Mail