Agrivarese, gratis 20 ingressi per voi

La locandina di AgrivareseVi piacerebbe imparare a fare il formaggio in casa? O apprendere le migliori tecniche florovivaistiche? O acquistare uno stallone arabo? O degustare il meglio dell’agroalimentare? Da domani e fino a domenica potrete farlo, alla Fiera “Agrivarese” che si tiene appunto dal 4 al 6 aprile presso la Malpensa Fiere (uscita A26 Busto Arsizio), a pochi chilomentri dall’Aeroporto di Malpensa.
E per 20 lettori di Ecoblog c’è la possibilità di ricevere gratuitamente il biglietto d’ingresso.

Tra le attività più curiose in programma, sarà possibile scoprire e sperimentare come fare il formaggio in casa attraverso il percorso “il formaggio lo faccio io!”. L’appuntamento gratuito - in calendario venerdì alle ore 20.30 - oltre a fornire le istruzioni per produrre un buon formaggio, equipaggerà il visitatore con un kit completo con termometro, caglio e contenitori appositi.

Ne “La stalla”, spazio in cui saranno ospitati decine di capi dei più qualificati allevamenti del territorio, sarà possibile osservare circa ottocento animali tra cui pecore, capre, vacche, maiali, bufali, poni, asini e bovini da carne (piemontesi, incroci e razze francesi).
Inoltre, domani mattina, gli studenti delle scuole tecniche potranno partecipare alla scuola di toelettatura con manicure e pedicure per le manze che permetterà di preparare gli animali per sfilate e concorsi ed i giovani potranno osservare le dimostrazioni di mungitura e di tosatura delle pecore. Anche il pubblico potrà partecipare alle dimostrazioni durante la sera.

Particolare attenzione sarà dedicata inoltre agli aspetti legati al verde con un ricco programma di eventi come le dimostrazioni di arte floreale e le prove di invasatura di piante annuali da fiore o “la rosa come difenderla” o ancora “l’orto ed i suoi problemi”.
Infine un’area dedicata al mondo del cavallo per conoscere le più qualificate razze equine e gli sport equestri.

Oltre alla presentazione delle razze e dei miglior cavalli allevati nella nostra provincia, si terranno giochi interregionali e prove di addestramento. Largo spazio riservato anche al pubblico grazie all’iniziativa “Battesimo del cavallo: prova anche tu” promosso dalle Aziende Agrituristiche della provincia di Varese. Gli spettatori potranno provare direttamente l’ebbrezza della prima cavalcata oppure assistere agli spettacoli serali e pomeridiani. In programma “Horse Cartoons”, due ore di spettacolo in cui cartoni animati e storie vengono narrati dai cavalli.

Per prenotare gratuitamente il biglietto d’ingresso, dovete inviare una mail a:
agrivarese@imaginor.it attiva solo da venerdì 4 aprile! Indicando solo un singolo:
- nome e cognome
- numero di telefono
- indirizzo mail
E se sarete tra i primi 20 fortunati riceverete una mail di conferma.
Buona Fortuna!

Orari AgriVarese:
venerdì 4 aprile dalle 15.00 alle 22.00
sabato 5 aprile dalle 10.00 alle 23.00
domenica 6 aprile dalle 10.00 alle 20.00

>>www.agrivarese.com
>>www.malpensafiere.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: