Packaging biodegradabile per il dvd di Di Caprio

Dvd a basso impatto ambientale per Leonardo Di Caprio Purtroppo non ho ancora visto il film-documentario eco-catastrofista di Leonardo di Caprio, The 11th hour, ma ora che comincia a uscire in dvd vedrò di darci un'occhiata. Intanto è in vendita da oggi negli Stati Uniti, e ovviamente anche qui il buon Leonardo ha voluto lasciare la sua impronta ambientalista.

Non soltanto parte dei proventi della vendita sarà devoluta in beneficienza, che è il minimo che ci si aspettasse da lui, ma tutto il packaging del dvd è fatto di materiali biodegradabili, ed è stato prodotto al 100% con energie rinnovabili (con tanto di certificazione). E come ciliegina sulla torta, se proprio vogliamo risparmiare anche l'impatto dei materiali stessu, il video si potrà vedere direttamente sulla tv via cavo "on demand" da oggi stesso.

Dell'ambientalismo del buon Leo abbiamo già parlato, ma lui non si stanca di fare sempre qualcosa di nuovo. L'ultima, ora si trasferisce in una casa a New York, fronte fiume Hudson, tutta ecologica e tecnologica. Pannelli solari, materiali riciclati, riciclabili, non tossici e biodegradabili. Nominala e casa sua ce l'ha.

Via | Ecorazzi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: