A Ecos la bioarchitettura per tutti

Uno dei nuovi pannelli solari presenti a EcosUna casa che rispetta i principi della bioarchitettura, fatta di legno, prefabbricata, da tirare su in poche ore. E' una delle belle novità che si possono trovare visitando Ecos R.E.M 2008 Fiere del Grappa a Mussolente, in provincia di Vicenza, fino al 14 aprile. Nella struttura coperta di via Pavane, oltre 100 rappresentanti del settore della bio-edilizia ma anche della tecnologia green, con le ultime novità e proposte.

Tra le diverse aziende presenti c'è chi espone pannelli solari e fotovoltaici per uno sviluppo sostenibile e rivolto al risparmio, c’è invece chi con i pannelli solari ha creato veri propri giocattoli che si azionano con l’energia luminosa; altra novità è il sistema bancario adottato in Germania e portato in Italia per concedere mutui a tasso fisso che può incrementare l’interesse dei giovani per l’acquisto e ristrutturazione della loro casa.
Di fatto ci sono tutte le ultime novità e soluzioni anche per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento e climatizzazione, l'idraulica, l'insonorizzazione, l'isolamento termico, i sistemi fotovoltaici e quelli antifurto.

R.E.M, Ecos e Ramoter aprono al pubblico:
Sabato 12 aprile dalle 15 alle 23
Domenica 13 aprile dalle 10 alle 22
Lunedì 14 aprile dalle 19 alle 23

Foto | Matteo Stradiotto

  • shares
  • Mail