Balla! E ricarichi la discoteca

Il Manifesto del Salone del pianeta sostenibile a ParigiSe vi sentite un essere umano della specie "homo-ecologicus" vi consiglio Parigi. E' proprio lì che gli esseri della nuova specie si riuniscono fino al 13 aprile per poter ballare nell'unica discoteca al mondo che alimenta il proprio impianto elettrico, luci comprese, grazie all'energia del vostro ballo ( e a quello degli altri danzatori). Si chiama "green dance-floor" ed è la chicca presente al Salone del "Pianeta Sostenibile" al Paris Expo – Porte de Versailles – Hall 4.

La discoteca verde, in realtà, fa parte di un progetto più ampio, The Sustainable Dance Club (SDC) che troverà sede a Rotterdam e che emetterà il 50% in meno di C02 nell'atmosfera.

Intanto se dopo aver caricato la discoteca della vostra energia, ve ne sarà rimasta un pochino, la potrete usare per visitare il salone
Lo slogan di "Planete Durable" è : "bio è bello e il consumo etico è iper chic ". E gli espositori, condotti da questo leit-motive, danno il meglio di sè; dalla bio-architettura, al turismo, alla moda, alle banche etiche, alla distribuzione, trasporti, agli enti pubblici alle ONG ( a cui sarà devoluto 1 € del prezzo del biglietto), tutti con un unico comune denominatore: riciclare, risparmiare, produrre eco-compatibile.

Le soluzioni proposte sono tutte concrete e molte probabilmente le conoscerete. Ma a Planete sarà possibile testarle e accertarsi della reale efficienza e comodità. Infatti, i prodotti presentati sono stati rigorosamente controllati da un'apposita commissione scientifica. Non solo. Per chi lo desidera è possibile stilare il proprio bilancio di emissione di carbonio e trovare, assieme a degli esperti, le strategie per diminuirlo.

Planete Durable
Fino al 13 aprile
dalle 10 alle 19
Paris expo, hall 4
Porte de Versailles

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: