Dentifricio bio per cani

dentifricio spry per cani. Foto bunnyandcoco Per mantenere in salute la bocca dei cani, una ditta di Ragusa ha messo sul mercato uno spray a base di anice, salvia, acqua e alcol etilico biologico, con oli essenziali di menta piperita, limone e chiodi di garofano. Il prodotto ha proprietà rinfrescanti, anticarie e disinfettanti del cavo orale.

La Argital di Pozzallo (Ragusa) ha ottenuto dall'ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) sia la certificazione alimentare che quella per la cosmesi.

Alessandro Spadoni, responsabile dell’area bio-ecocosmetica di ICEA, spiega che “Visto che il mercato richiede questo tipo di prodotti è giusto che se ne possano trovare di ecologici. I bio-ecocosmetici sono realizzati con prodotti da agricoltura biologica nella massima misura possibile, senza l’impiego di Ogm (organismi geneticamente modificati), concimi, diserbanti e altre sostanze chimiche di sintesi e di derivati di origine petrolifera”.

Questa e altre novità nel settore della cosmesi naturale saranno presentate al Cosmoprof 2008, il Salone internazionale della bellezza, in programma a Bologna dal 10 al 14 aprile.

Via | Bologna 200
Foto | bunnyandcoco

  • shares
  • Mail