A Ecotur 15 biglietti gratis per voi

il logo della manifestazione EcoturIl turismo-natura e i centri storici certificati, si incontrano per un’alleanza all’insegna del turismo sostenibile per la XVIII edizione di Ecotur dal 18 al 20 aprile al Palacongressi d'Abruzzo di Montesilvano.

Ecotur ospita una sezione promozionale, aperta ai visitatori, con circa 200 stand espositivi su una superficie di 6.000 mq, una sezione commerciale, il "Nature Tourist Workshop", dove gli espositori e quanti accreditati possono negoziare con oltre 100 partner della domanda internazionale ed italiana ed una sezione approfondimenti in cui si organizzano ed ospitano convegni, tavole rotonde incontri finalizzati all’approfondimento delle tematiche di un settore in costante evoluzione: il “Turismo Verdeblu”.

E secondo il "V rapporto Ecotur su turismo e natura" tra le motivazioni principali del viaggiatore che sceglie una vacanza a contatto con la natura, al 1° posto figura la ricerca di “tranquillità e relax” che precede l’indicazione “territorio e ambiente”, invertendo in pratica le posizioni dell’anno precedente.

A queste seguono in ordine: “l’ospitalità e la disponibilità della gente del luogo”, il “conoscere le tradizioni culturali, folcloristiche e enogastronomiche”, la “possibilità di praticare sport”. In riferimento alle aspettative, invece, al primo posto troviamo il “vivere a contatto con la natura”, seguita da “frequentare luoghi poco affollati”, il “praticare sport e attività all’aria aperta”, il “desiderio di libertà”, la possibilità di beneficiare di “prezzi modici”.

Per ricevere gratuitamente il biglietto di ingresso a "Ecotur"scrivi una mail a:
vinciecotur@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita, residenza, numero di cellulare e email. I primi 15 vincitori riceveranno una mail di conferma. Buona fortuna

  • shares
  • Mail