Fattorie Aperte compie 10 anni

Visite all'interno delle aziende agricole. Foto dalla bochure dell'eventoIn Emilia Romagna domenica 11 maggio, sarà possibile visitare le aziende agricole e gli agriturismi che maggiormente si distinguono per la tutela e promozione della qualità alimentare. L'avvenimento, giunto ormai alla decima edizione, si ripeterà anche domenica 18 maggio.

Gli anni passati sono state numerose le presenze a queste visite guidate (450 mila persone in 10 anni), soprattutto per un'accresciuta cultura nel settore alimentare. 230 aziende apriranno le porte ai curiosi, tra queste produttori biologici ed agriturismi all'interno dei quali sarà possibile fare acquisti incentivando così la filiera corta.

Per il decennale le escursioni comprenderanno 30 diversi itinerari che si intrecceranno a siti di interesse storico colturali nei pressi delle aziende ospitanti. Un ottimo modo di far conoscere il territorio e le eccellenze in campo agricolo. Mi raccomando cercate bene, qualcuno propone la raccolta delle ciliegie, a buon intenditor…fateci sapere come è andata.

Via | Bologna2000

  • shares
  • +1
  • Mail