I distributori di idrogeno anche in Inghilterra

Pompa a idrogeno a Birmingham Dopo i distributori di idrogeno in Puglia, anche in Gran Bretagna, a Birmingham, arriva la prima pompa per l'idrogeno anche se per adesso avrà principalmente scopi scientifici, visto che è stata installata nei pressi del dipartimento di Ingegneria chimica dell'università della città inglese, con i finanziamenti dell'Advantage West Midlands, l'agenzia per lo sviluppo regionale.

Gli ingegneri potranno studiare cinque diversi tipi di autoveicoli ad idrogeno in dotazione alla flotta dei mezzi universitari: lo scopo principale è capire come adattare i motori differenti all'idrogeno, ottenendo sempre i migliori risultati possibili considerando che si tratta di motori elettrici e a derivati del petrolio.

Air Products Series 100, questo è il nome del modello della pompa di distribuzione, è prodotta da una casa americana specializzata nella produzione e nella distribuzione di sistemi per la gestione dell'idrogeno. Le caratteristiche principali del distributore sono: elevato grado di compressione dell'idrogeno che può reggere il sistema, innovativo sistema di distribuzione, anche se limitato per ora a solo 6 veicoli-prototipi al giorno.

Guardando avanti, questo distributore rappresenta un buon punto di partenza per una collaborazione tra università ed imprese con il finanziamento degli enti locali che contribuiranno alla diffusione della tecnologia in tutto il territorio, sostenendo in un solo colpo, l'ambiente, le imprese ed i cittadini.

Via | AutoIndustry.co.uk

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: