A Pompei il primo "reality show per mucche"

Le mucche sono protagoniste a PompeiQuattro campi diversi di ripresa nella stalla con altrettante web-cam, 40 bovini protagonisti, che mostreranno come sono trattati, curati coccolati nella loro stalla. Le immagini saranno trasmesse dai monitor dello stand "Di Martone e Vizio" visibili alla Fiera "Sapori & Saperi" dal 24 al 27 aprile a Pompei nell'area espositiva del Santuario.

Chiunque avrà l’opportunità, per una volta, di sbirciare quella che è “la vita all’interno della stalla”: “Vogliamo mostrare a tutti – spiega Giuseppe De Vizio, ideatore della singolare iniziativa – il nostro lavoro e i nostri metodi di allevamento del bestiame che garantiscono la qualità dei prodotti”. Ma lo stand “Martone e De Vizio” non sarà solo esposizione di carni italiane: gran finale di “Sapori & Saperi”, domenica 27 aprile, con una serata interamente dedicata alla degustazione di carni alla brace.

Mentre per gli amanti del vino sarà presentata in anteprima mondiale dalla cantina pompeiana Ferraro, "79 A.D.", il Lacryma Christi del Vesuvio, in bottiglia di pietra lavica. Ma le curiosità non finiscono qui: per gli amanti della pasta sarà possibile trovare "o'curniciello" pasta a forma di cornetto portafortuna e pasta all'aroma di limone o all'Aglianico D.o.c. Sapori&Saperi" però è sopratutto una scommessa fatta da giovani imprenditori nel momento più difficile per la Campania agroalimentare. Le recenti vicende della mozzarella alla diossina hanno messo in ginocchio tutta la produzione di eccellenza agroalimentare.

Sapori&Saperi
dal 25 al 27 aprile 2008
esposizioni e/o degustazioni presso i singoli stand
orari di visita
10,30 - 22,00
Ingresso gratuito

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail