A Toronto arrivano i taxi ecologici a pedale EcoCab

EcoCab - Trasporto in taxi a Toronto

Dopo l'Earth Day a Toronto sono arrivati gli Eco-Cab, taxi a pedale, ideali per il trasporto di turisti e shopping-victims per brevi tratti. Per non intralciare il traffico, le vetture sono dotate di batteria, che consentono di viaggiare a 12 km/h sulle strade cittadine. La Lipton, nota azienda nel settore delle bevande, ha stipulato un contratto di sponsorizzazione che consentirà ai passeggeri di poter bere tè verde durante gli spostamenti nel centro della città, oltre al cospicuo finanziamento dei mezzi, il cui costo è pari a quello di una utilitaria (circa 13.000 euro).

La flotta dispone di 28 EcoCabs, libere di girare per il centro ad emissioni zero. Con fanali posteriori e anteriori, specchietti laterali retrovisori e guscio protettivo per i passeggeri le EcoCabs rispettano al 100% le norme stradali e sono i bolidi verdi delle piste ciclabili, dove la velocità media si aggira sui 6km/h.

Questo programma inizia a Toronto i suoi primi test, ma conta di affermarsi anche nelle altri grandi città americane come Vancouver e New York; se l'idea arrivasse anche in Europa non sarebbe male, anche se sarebbe un'iniziativa limitata alle città di pianura.

Via | Blogto.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO