Coccola il tuo animale con il Feng-Shui

Un cane feliceFeng Shui è la scienza taoista della geomanzia e punta a rendere armoniosa l'energia vitale (qi) con l'ambiente che la circonda. Stacy H. Fuchino veterinario, applica questo tipo di armonia tra l'ambiente e gli esseri viventi, agli animali domestici e invita i proprietari di animali da compagnia a riorganizzare le loro case e ad adottare semplici accortezze per migliorare la qualità della loro vita. Innanzitutto è da determinare se il nostro cucciolo dorme abbastanza, se non è irritabile, se mangia con appetito.

"Un animale domestico non dovrebbe sostare per la notte in una zona rumorosa o sottoposta a passaggi continui (un corridoio, ad esempio) - spiega Fuchino - Un sonno disturbato potrebbe causare al nostro amico problemi comportamentali, come ad esempio l'ansia da separazione o problemi di salute". Quando diamo da mangiare ai nostri amici evitiamo di farlo in cucina perché di certo non è il posto più tranquillo. "In cucina in genere c'è molto movimento e questo influisce sulla digestione dei nostri amici - aggiunge Fuchino, che suggerisce per l'alimentazione animali domestici in un angolo della sala da pranzo- Se non è possibile in zona pranzo allora scegliete un ambiente tranquillo per aiutare la circolazione e prevenire disturbi digestivi".

Per i gatti, andrebbe seriamente presa in considerazione la collocazione della lettiera e Fuchino consiglia: "Posizionatela in un posto tranquillo: il bagno è perfetto". Un po' più difficile adottare certe misure con i cani che spesso sono all'aria aperta. Se sono cuccioli allora evitate di farli giocare nella zona dove sostano con la loro mamma. "E - conclude Fuchino- prima di portarlo al parco per farlo giocare ricordatevi di fargli fare sempre i suoi bisognini".

Via | NYPost
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail