AAA Astronauti cercasi

Immagini mozzafiato dallo spazio

L'ESA, l'Agenzia spaziale europea è alla ricerca di astronauti. Ragazzi e ragazze, il futuro del nostro amato Pianeta è nella ricerca e nella conoscenza. E andare a vedere cosa accade fuori dalla porta di casa e importante tanto quanto studiare cosa vi accade all'interno. La Terra è un essere vivente e va osservata, capita, amata. Perciò coraggio. Forse le future scoperte sul clima, l'ambiente, l'agricoltura potrebbero arrivare proprio da qualcuno di voi.

Le doti richieste sono: formazione in discipline scientifiche attinenti e abilità operative, buona capacità mnemonica e di ragionamento, concentrazione, attitudine all’orientamento spaziale e destrezza manuale. Meglio se conoscete l'inglese e magari il russo. Inoltre è importante essere motivati, flessibili, saper lavorare in squadra, essere stabile emotivamente e lavorare in empatia con i colleghi. Le candidature si aprono il 19 maggio sul sito dell'ESA.

Foto | Courtesy Esa/Nasa


Immagini mozzafiato dallo spazio
Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio
Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio Immagini mozzafiato dallo spazio

  • shares
  • +1
  • Mail