"Battle of Kruger" il video amatoriale di una lotta tra leoni e bufali diventa un documentario e spopola su YouTube

Il video mostra un gruppo di leoni attacca un piccolo bufalo ma questi viene salvato all'ultimo istante dalla mandria intera che mette in fuga i felini affamati; al tentativo di spartizione della preda partecipa invano anche un coccodrillo che tenta di divorare il cucciolo appena cade in acqua.

Questo video è stato girato nel 2004 da David Budzinski, cittadino americano in vacanza nel Parco Nazionale «Kruger» in Sudafrica. Tornato a casa Budzinski ha contattato sia la National Geographic che Animal Planet, un'emittente internazionale che tratta esclusivamente il mondo animale. Entrambe le case hanno fatto sapere di non gradire video amatoriali e così Budzinski ha pubblicato il video in rete.

Battle at Kruger spopola in questi giorni su YouTube con più di 32 milioni di visualizzazioni per questo la National Geographic è tornata sui suoi passi acquistando i diritti del video e facendone un servizio intitolato «Caught on Safari: Battle at Kruger». Budzinski è tornato in Africa con un equipe di esperti dove ha ripercorso i sentieri che aveva fatto quasi un lustro prima trasformando un video di 8 minuti in un documentario di circa un'ora.

  • shares
  • +1
  • Mail