Piaggio MP3 HyS, ibrido cittadino

Lo scooter ibrido a tre ruote

E' uno scooter ibrido italiano e ha tre ruote: è il Piaggio MP3 che promette di rivoluzionare non solo la guida in città ma anche l'impatto ambientale, divenendo un "passepartout" uno "Zero Emission Vehicle” che può circolare con pieno diritto in tutte le zone interdette ai motori a scoppio. Le prestazioni, assicurano dalla casa madre, sono assolutamente competitive anche su percorsi extraurbani. Sarà visibile bielle e pistoni a MoTechEco il primo salone del trasporto eco-sostenibile alla Nuova Fiera di Roma da domani 22 al 25 maggio.

Dal comunicato stampa della casa madre si evince che l' "anima termica" vede un motore a quattro tempi catalizzato, con emissioni ridotte, bassi consumi e ampia autonomia che tiene sotto carica le batterie destinate ad alimentare l'"anima elettrica".

La sinergia dei due motori, porta una riduzione dei consumi di benzina (percorrenza fino a 60 km/l) e delle emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km (Valore su utilizzo 65% ibrido e 35% elettrico). Le batterie di trazione sono “nascoste” nel vano sottosella, dove trova spazio anche il casco e altri oggetti. Il tempo di ricarica è di circa 3 ore.

Foto | Piaggio

Lo scooter ibrido a tre ruote

Lo scooter ibrido a tre ruote Lo scooter ibrido a tre ruote Lo scooter ibrido a tre ruote Lo scooter ibrido a tre ruote Lo scooter ibrido a tre ruote Lo scooter ibrido a tre ruote

La scheda tecnica

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: