Solar impulse, l'aereo fotovoltaico volerà nel 2009

Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici

Avevamo lasciato Solar impulse, il primo aereo che vola con energia pulita fornita da pannelli fotovoltaici ancora in fase sperimentale. Qualche giorno fa i due piloti Bertrand Piccard e Andrè Borschberg hanno messo a punto in fase di simulazione di volo, sia il decollo sia l'atterraggio e soprattutto il viaggio notturno durato 25 ore in vista del volo vero che si realizzerà il prossimo anno.

Il decollo potrà avvenire da Payerne (Svizzera), da Dubai (Emirati Arabi Uniti) o da Cordoba (Spagna) e la scelta finale dipenderà solo dalle condizioni meteorologiche per accumulare 36 ore di volo di cui una parte in notturna. E il passo successivo sarà il giro del mondo da realizzarsi in cinque tappe.

Via | Solarimpulse

Solar Impulse

Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici Solar Impulse l'aereo a pannelli fotovoltaici

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: