Asta on line per clonare il cane

2 white dogsPer tutti coloro che fossero preoccupati di veder passare a miglior vita il proprio amico a quattro zampe, è in arrivo la possibilità di partecipare ad un asta online, che permetterà al vincitore di clonare il proprio cane con un offerta iniziale di soli 100mila dollari.

Sebbene secondo gli scienziati sia considerato molto difficile clonare un cane, a causa della sua particolare biologia riproduttiva, la BioArts International, una società biotecnologica californiana, ha deciso di lanciare il progetto "Best Friends Again". L'azienda si impegnerà a rimborsare il denaro ai clienti nel caso in cui l’animale non corrisponda perfettamente all’originale. Inoltre, il duplicato verrà sottoposto alle visite mediche di un veterinario e le sue condizioni di salute verranno garantite per circa un anno.

Le prime critiche arrivano addirittura da altri esperti del settore. Secondo il principale responsabile dell'Advanced Cell Technology, una società di biotecnologie del massachussets, si sbagliano di grosso coloro che credono di poter riavere indietro il proprio amico. Il carattere di un cane clonato, infatti, rischia di essere del tutto diverso, proprio come si fosse adottato un altro animale.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: