Da Terra Futura parte la Marcia per il Clima: a Milano il 7 giugno

Il 7 giugno la marcia per il clima a MilanoDa Terra Futura arriva un appello, il 7 giugno a Milano è convocata una grande mobilitazione nazionale per il clima. Legambiente ha presentato oggi l'iniziativa, promossa da una sessantina di associazioni di varia natura (ovvero non tutte ambientaliste, parliamo di ACLI, ARCI, Forum Terzo Settore, Associazione ONG Italiane, Civitas, Uisp, giusto per nomiare quelle intervenute oggi alla conferenza stampa, ma l'elenco è davvero molto lungo).

Tutti insieme uniti a marciare per il clima, per promuovere le rinnovabili, per promuovere scelte multisettoriali che tengano conto dei nostri impatti sull'ambiente e sul clima, per proteggere il nostro belpaese da scelte sbagliate che rischiano di compromettere quella immensa ricchezza di patrimonio naturale, culturale, e umano che è tipica dell'Italia.

Il 7 giugno quindi tutti a Milano, vestiti da pinguini se volete. Pinguini che, come altri animali, rischiano di non avere più un posto dove vivere se non ci rimbocchiamo le maniche e facciamo effettivamente qualcosa. Si parte presto con stand organizzati in piazze tematiche (aria, acqua, terra e fuoco) e eventi vari, il pomeriggio un corteo, la sera un concerto, tutto snodato tra Corso Venezia e i Giardini Montanelli.

Ci vediamo a Milano allora, e mi raccomando il vestito da pinguino! Se non ce l'avete, potete scaricare la locandina e indossarla come pettorina.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: