Energy Globe Award 2008- L'Europa premia l'ambiente

Energy globe award 2008Un Gala con vip e musica per premiare l'ambiente. L'Europa si mette in ghingheri e da stasera alle 20,00 il Presidente del Parlamento europeo Hans-Gert Pöttering e Janez Janša, Primo ministro sloveno, consegneranno il premio "Lifetime Achievement" a Michail Gorbaciov. La serata sarà presentata dall'attrice Désirée Nosbusch mentre Zucchero, Alanis Morissette e Dionne Warwick sono le guest star.

I bei nomi presenti in cartellone sono quelli di Dionne Warwick cantante ed ex ambasciatrice della FAO, l'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, Aamir Khan, attore e produttore cinematografico indiano, José Manuel Barroso, Presidente della Commissione europea e Leanne Liddle, coordinatrice degli Aboriginal Parks & Wildlife Programs e saranno i padrini dei cinque continenti:America, Africa, Asia, Europa e Australia.

I premi che saranno consegnati dai padrini sono suddivisi nelle cinque categorie: "terra", "fuoco", "acqua", "aria" e "gioventù" e riconoscono tutti quei progetti che contribuiscono alla protezione dell'ambiente, alla conservazione dell'energia, o alla fornitura di acqua ed elettricità a comunità di zone remote e povere: tra i finalisti, ci sono progetti come la realizzazione di impianti solari in villaggi rurali in Bangladesh, la riforestazione in Argentina e l'uso di veicoli ibridi nel trasporto pubblico a Stoccolma.

La serata di gala stasera live via satellite anche sul web cliccando sull'etichetta verde "EBs Live" nel menù a destra. Mentre la conferenza stampa di presentazione alle 13,00 la trovate qui sempre live.

Via | Eu Press

  • shares
  • +1
  • Mail