Ken Livingstone sindaco di Firenze

Ken Livingstone sindaco di Firenze

(Purtroppo) Non è la realtà. Però potrebbe diventarlo. Oggi vi parliamo dell'appello rivolto all'ex sindaco di Londra Ken Livingstone direttamente dal blog dell'associazione Firenze in bici.

Ken "il rosso" (per chi non lo sapesse) è stato appena "trombato" alle ultime elezioni municipali della capitale inglese ed è attualmente un illustre disoccupato. Noto ai più per le sue "drastiche" (dipende cmq dai punti di vista) politiche per la mobilità, Ken sembra proprio essere il candidato ideale per risolvere il problema in questa benedetta città di "bottegai citrulli" (che ricordiamo è una delle più trafficate d'Italia).

Visto che la giunta comunale di centrosinistra (a fine mandato) ha dimostrato tutto il suo "immobilismo" in termini di attuazione di politiche (e soprattutto educazione) rivolte alla "mobilità" sostenibile e visto che Ken Livingstone è momentaneamente senza lavoro, non sarebbe proprio una cattiva idea quella di invitarlo "a sciacquare un po' i panni in Arno" e candidarsi alle prossime elezioni Comunali. Magari in tandem con Richard Rogers ( celebre architetto fiorentino di nascita) all'urbanistica.

Ecoblog si unisce all'appello fatto da Firenze in Bici e rilancia invitando tutti i blogger (fiorentini e non) all'ascolto a far da cassa di risonanza per questa (mica tanto) strampalata proposta, sperando che per qualche via traversa arrivi alle orecchie dell'ex sindaco di Londra (e che lo convinca).

Mr. Ken, please, come here!

Via | Firenze in bici
Foto | Firenze in bici

  • shares
  • +1
  • Mail