SUB, le Sport Utility Bycicle allungano le bici

Sport Utility Bycicle

Le SUB, sport utility bycicle hanno già preso piede nel continente americano e le prime cominciano ad arrivare anche in Europa: sono dei modelli di bicicletta "allungate" o allungabili a seconda delle esigenze. Questi piccoli "bisonti" della categoria possono rivelarsi molto utili perché possono trasformare una bici da passeggio in una da cicloturismo o addirittura diventare tandem di piccola taglia.

Potranno diventare lo standard per le biciclette "commerciali" del futuro, in quanto con un telaio più robusto ma allo stesso tempo leggero, grazie alla forma "allungata" consentiranno di posizionare il carico sul carro posteriore con un baricentro più basso rendendo molto più stabile la bicicletta stessa. I prezzi non variano molto da quelle attualmente in commercio: si parte da circa 220 dollari (circa 150 euro).

Possiamo sperare che con la stagione estiva ed il caro carburante questi mezzi potranno prendere sempre più piede nella nostra vita quotidiana, facendoci risparmiare diversi euro dal benzinaio e dal dietologo.

Via | Xtracycle

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: