EcoCinema - Toxic Avenger 2

E come indizio abbiamo solo quegli spazzoloni infilati nelle gole degli altri due.. - capo della polizia

The toxic avenger part II di Loyd Kaufman 1989 USA 96'

La vita del giovane Melville, il più grande nerd della ridente Tromaville, cambiò (e non solo in senso figurato) quando un bel giorno "per incidente" finisce dentro dei bidoni di rifiuti tossici radioattivi.

Invece di lasciarci le penne il nostro"fortunato" giovane muta in un mostruoso e muscoloso uomo deforme: Toxic Avenger, un nuovo super-eroe che combatterà (alla sua maniera) agli intricati e loschi affari delle multinazionali criminali, come la Apocalypse inc, intenzionata a trasformare Tromaville in una gigantesca discarica di rifiuti tossici.

In questo secondo capitolo della serie cult (4 episodi) diretta da Lloyd Kaufman, assistiamo alle strampalate e assolutamente demenziali-trash-splatter gesta del super-eroe di serie B più famoso del pianeta alle prese questa volta con dei veri e propri eco-criminali.

Le vicende che accadono nella allegra(si fa per dire) cittadina del New Jersey di Tromaville assomigliano fin troppo a quelle più sconcertanti (e purtroppo reali) che accadono in Campania, dove il trittico malavita-politica-imprese(senza scrupoli) da molti anni ne sta combinando di cotte e di crude: discariche di rifiuti tossici, disastri ambientali, violenze, speculazioni, corruzione. Sembra di vedere un film della fortunata serie di Toxic Avenger, solo che qui, purtroppo, di super-eroi dell'ambiente non se ne vedono!

I film della serie (ed in particolare questo secondo episodio) non vi aspettate di vederli in TV. O rimediate i DVD (il quarto episodio è uscito anche in Italia) o li scaricate da internet. Se siete degli amanti del genere splatter trash demenziale (meglio ancora se siete anche ecologisti) non potete di certo perdervi la visione di questi esilaranti B-movies americani. Vi lascio con gli spassosissimi trailers dei primi due episodi della saga.

Buona EcoVisione

» Gli altri film della rubrica EcoCinema

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: