Accordo Legambiente-Trenitalia: viaggia in treno e risparmia sull'alloggio ecologico delle tue vacanze

Vacanze ecologiche in treno Se penstate di fare vacanze ecologiche quest'anno, ma invece che fare un campo di lavoro gradireste una vacanza più tradizionale all'insegna del relax, date un'occhiata all'offerta lanciata oggi da Legambiente e Trenitalia. Se viaggi in treno, l'alloggio ecologico ti costa meno. Ovvero, se ti recherai in treno in vacanza e soggiornerai in una delle strutture ricettive di Legambiente Turismo, pagherai qualche notte in meno.

Vediamo un po' più nel dettaglio l'offerta, valida fino a fine 2008. Presentando il biglietto del treno (di costo non inferiore a 20 euro complessivi tra andata e ritorno) in uno dei servizi ricettivi segnalati da Legambiente, potrai usufruire di tariffe ridotte. Se hai prenotato per una settimana, pagherai 5 notti, per il weekend invece paghi 2 notti invece di tre. Questo indipendentemente dal tipo di alloggio scelto (dal campeggio all'albergo a 5 stelle - purchè facciano parte del circuito di Legambiente Turismo) e dal tipo di treno utilizzato.

Gli alberghi segnalati da Legambiente sono strutture che si distinguono per attenzione all'ambiente e al territorio locale. Sono strutture che promuovono comportamenti rispettosi dell'ambiente, come raccolta differenziata e risparmio idrico, che promuovono prodotti locali e/o biologici, che promuovono anche attività di scoperta della cultura e del territorio diverse dal turismo di massa.

Via | Legambiente
Foto | Vito Manzari

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: