Che pellet!

Stufa a pelletsQuando si parla di riscaldare, o raffreddare, un ambiente non ci stanchiamo mai di dire che la cosa più importante è la coibentazione. Spendere di più per l'isolamento significa risparmiare energia e soldi. Ci sono tanti modi per trasformare l'energia in calore. Il fuoco è uno di quelli più antichi, ancora oggi la legna da ardere è molto utilizzata. Ma con molte differenze rispetto al passato.
Sempre più spesso sentiamo parlare di termocamini che ogni giorno diventano sempre più efficenti, cioè sfruttano più calore per il riscaldamento disperdendone sempre meno. Esistono poi le stufe a pellets.
Pellets
I pellets sono degli affarini cilindrici lunghi pochi centimetri. E' segatura compressa, la segatura è il materiale di scarto delle segherie. Un rifiuto che diventa una risorsa. Le stufe a pellets di oggi sono automatiche, efficenti, sicure e belle. Ne esistono di tutti i tipi, prezzi e grandezze. Per appartamenti, per palazzi. Possono riscaldare l'aria o l'acqua dei caloriferi (termosifoni). Occupano il doppio di spazio del gas ma la metà della legna in ciocchi.
Un metodo ecologico e potenzialmente sostenibile adatto ad ogni esigenza.
L'inverno si avvicina, fateci un pensierino.

Link:

- Ecoblog e Modus Vivendi discutono di pellet via radio

- Ecoblog intervista Palazzetti sui Pellet

- Riscaldarsi con la segatura: Pellet

- Pellet, domande e risposte all’Anfus

- Verona, il popolo dei pellet

- Pellets, anche la segatura ha le spine

-

Rivenditori e prezzi:

Trovaprezzi - Palazzetti - Calimax - StufeaPellets.com

  • shares
  • Mail
35607 commenti Aggiorna
Ordina: