Acqua calda con l'energia solare per la doccia da giardino

Doccia solare da esterno fissa Una doccia con acqua calda scaldata dall'energia solare diventa un modo piacevole ed ecologico per il relax quotidiano nei periodi estivi. In commercio ne esistono diversi modelli, più o meno accessoriati o con design particolari. Quello che vedete a lato è distribuito da Amazon alla modica cifra di 249,95 dollari. Nel tubo nero è conservata l'acqua che si scalda tramite l'energia solare in appena 1-2 ore: da notare il fatto che non va installata tramite uso di cemento e non è fatta in pvc che si degrada col tempo.

Per chi volesse invece acquistare in Europa, è disponibile dall'elvetica Solarshower.ch un modello trasportabile, ideale sia per i giardini che per i campeggi, anch'esso alimentato facilmente con il tubo dell'acqua. Il serbatoio porta fino a 30 litri d'acqua calda (fino a 70 gradi), miscelabile con acqua fredda. Fabbricata interamente in Svizzera, è distribuita in tutto il mondo.

Per chi invece avesse a disposizione un bidone nero della spazzatura, di quelli da giardino, un rubinetto da installare sulla base del bidone, un supporto dove collocarlo ed un po' di manualità può costruirsi da solo la propria doccia calda ad energia solare: quand'ero bambino, un vicino aveva messo il suddetto "secchio" con l'acqua sul tetto di una casetta per gli attrezzi in giardino. L'acqua era calda e fare la doccia all'aperto era molto più divertente, visto che si poteva giocare con l'acqua senza paura di allagare il bagno.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: