Honda FCX Clarity a idrogeno sul mercato tra due mesi?

FCX Clarity Honda a idrogeno

"Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Honda e nei 50 anni della nostra storia in America. Honda Motor Co. pone la sua prima orma nel mondo delle auto a idrogeno.


Con queste solenni parole John Mendel, Senior Vice President di America Honda Motor Co. ha annunciato al mondo che la casa automobilistica giapponese da ieri ha iniziato a produrre la Honda FCX Clarity, 134 cavalli, con tecnologia fuel cell.

FCX Clarity Honda a idrogenoFCX Clarity Honda a idrogeno FCX Clarity Honda a idrogeno

L'auto sarà in distribuzione tra pochi mesi in Giappone e poi negli USA e sarà possibile averla in leasing per 600 $ al mese per tre anni e sarà assicurata tutta la manutenzione necessaria. Rispetto al problema della sicurezza la FCX Clarity monta tra l'altro 6 airbag e una serie di sensori collocati in tutto il veicolo che avvisano qualora vi sia una perdita di idrogeno.

In quel caso automaticamente parte il sistema di ventilazione e la chiusura delle valvole e delle linee di alimentazione. Le linee elettriche sono disabilitate e in caso di collisione si chiudono automaticamente tutte le linee di alimentazione. I test di sicurezza sono stati fatti anche in caso di alluvioni o di incendi confermando l'alto livello di affidabilità. Altrettante procedure di sicurezza sono state adottate per il rifornimento dell'idrogeno.

Foto | autobloggreen

FCX Clarity Honda a idrogeno

FCX Clarity Honda a idrogeno FCX Clarity Honda a idrogeno

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: