Svelate le tecniche di seduzione degli scimpanzè

scimpanze in primo pianoForse questa notizia potrà interessare le nostre amiche di Pinkblog, visto che riguarda le tecniche di seduzione delle scimpanzé. Sembra, infatti, che questi animali mettano in atto diverse strategie sessuali come accoppiarsi in silenzio, nel caso in cui ci siano altre femmine nei dintorni. In questo modo si evita di essere scoperte e punite per aver conquistato i maschi migliori.

Nel caso in cui ci siano altri maschi nei paraggi, invece, la copula diventa rumorosa, cosi da far capire anche agli altri di essere disponibili e fertili. I ricercatori britannici che hanno svolto la ricerca, inoltre, hanno osservato che le femmine incitano al sesso per un periodo di almeno 12 giorni, sebbene siano fertili per soli 4.

Le signorine scimpanzé, infatti, cercano di accoppiarsi con il maggior numero di maschi possibile, in modo da confondergli le idee in caso di paternità e di assicurare ai propri piccoli la protezione non solo di uno, ma di più maschi. Dovremmo forse imparare qualcosa da questi intelligenti animali?

Via | Reuters
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: