Roma, si apre oggi Ecofest

Ecofest Due margherite gialle e uno slogan semplice: "L'ambiente che fa per te". Così Ecofest si presenta ai romani e a tutti i cittadini della Lazio. A partire da oggi e fino a domenica 22 il parco di Villa Borghese ospita la festa dell'ambiente della regione Lazio. Ed è proprio una festa perchè non solo ci saranno convegni e spazi espositivi, ma anche tanto divertimento.

Ce n'è per tutti i gusti. Per chi vuole confrontarsi sono previsti una serie di convegni. Tre i temi principali: i consumi sostenibili nella vita quotidiana, il ruolo delle aziende nel settore ambientale, risorse idriche, suolo e biodiversità. Nello spazio espositivo la varietà non manca: sono presenti le associazioni ambientaliste, le istituzioni, le fonti rinnovabili, il settore bio e tanti altri.

La tre giorni ospiterà anche il progetto "La Casa Ecologica" dell'Assessorato all' Ambiente della Regione Lazio. Si tratta di un prototipo di abitazione dove sono state prese tutte le precauzioni verdi più importanti.

Infine la parte ludica, ma senza dimenticare il lato sostenibile. Ecofest prevede una serie di laboratori e giochi per bambini ispirati a tematiche prettamente verdi. Come lo spettacolo su "Preposcarica", la storia di un frigo ad alto consumo, una carota e una penna big Tic ormai non più utile a nessuno che si incontrano in un discarica e scoprono che la loro vita non è ancora arrivata alla parola fine.

Per chi non vuole andare al mare questo fine settimana e vuole fare una visita a Roma un giro a Ecofest non sarebbe una cattiva idea. L'appuntamento è a Villa Borghese in via dei Cavalli Marini, Piazza di Siena.

Via | Ecofest

  • shares
  • +1
  • Mail