Di corsa in bici

ElliptiGO è una bicicletta ibrida in cui per muoversi non si pedala, si corre. Sul sito vengono elencati tutti i vantaggi di questo mezzo rispetto alla tradizionale bicicletta, quali le problematiche inerenti le disfuzioni erettili e all'apparato genitale ben note ai ciclisti di professione. La particolare modalità di propulsione consente un minore sforzo rispetto alla pedalata tradizionale.

Quest'ultimo aspetto, unito alla posizione più confortevole della schiena e delle spalle, rende più efficiente lo spostamento e meno traumatico lo sforzo per gli arti inferiori rispetto alla corsa. In particolare all'interno del blog è presente un filmato in cui si nota la semplicità con la quale elliptiGO affronta le salite tra gli sguardi incuriositi della folla. Aldilà della voglia di provare il nuovo mezzo, ci sono diverse questioni da considerare, a partire dagli ingombri decisamenti superiori e paragonabili alle SUB

Altro aspetto connesso è che, così a prima vista, mi sembra faticosa da muovere, sia perchè maggiormente pesante di una bicicletta tradizionale, sia perchè bisogna stare sempre in piedi e per lunghi viaggi (vere e proprie maratone) può non essere così comodo da usare. Inoltre la modalità di salita e discesa dal mezzo non mi sembra così semplice come reclamizzata dai costruttori.

Via | elliptiGO

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: