Consegne in bicicletta da Ikea

Biciclette Velorbis

La casa di biciclette tedesche Velorbis ha siglato con Ikea un accordo per la fornitura di biciclette appositamente dotate di carrello per il trasporto dei prodotti acquistabili nei grandi magazzini blue e gialli. Per ora l'iniziativa è rivolta soltanto ai punti vendita danesi, dove sono disponibili da pochi giorni intere flotte di biciclette che i clienti possono utilizzare gratuitamente evitando l'uso dell'automobile.

Anche se la maggior parte dei negozi IKEA si trovano fuori dai grandi centri non sarà un problema far trasportare ai clienti giovani e giovanissimi poiché in Danimarca è già attiva una politica per lo sviluppo delle piste ciclabili. I responsabili del marketing IKEA ci hanno sicuramente visto giusto perché le biciclette sono un ottimo strumento di pubblicità visto che sono letteralmente dei cartelloni pubblicitari viaggianti senza alcun costo aggiuntivo.

Speriamo che quest'iniziativa possa esser allargata al resto d'Europa e che possa arrivare anche in Italia il prima possibile, anche se la cultura della bicicletta da noi non si sposa con quella dello shopping al centro commerciale fuori città. Nonostante tutto possiamo però immaginare che un ciclista-IKEA non avrà problemi di sicurezza, visto che il giallo della scritta è visibile da notevole distanza.

Via | Inhabitat.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: