Tutti al mare (anche Fido)

dog on the beachCi siamo spalmati di creme solari. Abbiamo messo il costume in valigia e siamo pronti per iniziare le nostre vacanze al mare. Ma che fare con il nostro fedele amico a 4 zampe? Niente paura, ormai sono sempre di più gli stabilimenti che permettono a cani e padroni di prendere insieme la tintarella.

A San Mauro Mare, in Romagna, i cani sono accolti dallo staff della Fido Beach che mette a loro disposizione ciotole, brandine, doccia fresca e distributore di palette igieniche. Ad Albisola Mare, in provincia di Savona, il Bau Bau Village offre diversi servizi, come una piscina, un campo di agility ed un ristorante dove sono bene accetti anche nostri amici.

Per i più festaioli, a Rimini è possibile trovare una spiaggia attrezzata, la Beach33, nella quale è assicurata anche la reperibilità di un veterinario. Per gli amanti del lago, invece, il Casale di Martignano, nel Lazio, è una piccola oasi di tranquillità per cani e persone.

In molte altre regioni, inoltre, i Comuni garantiscono dei tratti di arenili con accesso libero agli animali domestici. Ma mi raccomando: rispettiamo sempre i regolamenti, le norme igieniche e la tranquillità degli altri. Buon Bagno!

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: