A scuola con l’EcoRi*kit

Ecori*kit

Un kit didattico sull’educazione ambientale e alimentare per le scuole primarie. E’ EcoRi*Kit, un’iniziativa richiesta da Tetra Pak Italiana e progettata dalla coop. La Lumaca per conto di Consorzio Concerto (rete nazionale Achabgroup), agenzia di comunicazione ambientale. Il progetto può essere richiesto da tutti gli insegnanti gratuitamente. Saranno loro poi a distribuirlo in classe e ad utilizzarlo insieme agli alunni, costruendo percorsi sulla sostenibilità ambientale all’insegna del gioco e del divertimento.

Cosa c’è dentro l’EcoRi*kit? 25 pieghevoli di presentazione del progetto per i genitori; 25 opuscoli “Star Brik, viaggio nella galassia Tetra Brik”, gioco educativo sul riciclo del cartone; 1 opuscolo “100% riciclabile” sul tema della raccolta differenziata e in particolare su quella del cartone per bevande; 1 opuscolo “Bontà quotidiane” sulla corretta alimentazione; 12 schede didattiche con percorsi educativi, laboratori, giochi e test da realizzare insieme agli alunni; 2 poster per la classe dal titolo “Il ciclo di vita del cartone per bevande” e “Il riciclo del cartone per bevande”; 16 fogli a quadretti. Il tutto in carta riciclata da contenitori Tetra Pak.

Se sei un insegnante e vuoi ricevere il kit gratuito basta visitare questo link oppure chiamare il numero verde 800-855811 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Via | Magoalvise

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: